Operazione anti droga in Lazio, Campania e Sicilia
Operazione anti droga in Lazio, Campania e Sicilia

Rieti – Sono decine le persone arrestate nel corso di una maxi operazione anti-droga condotta dai carabinieri in provincia di Rieti, a Roma ed anche in Campania e Sicilia.
Le persone fermate farebbero parte di una organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga in vari territori del Lazio, con particolare ramificazione nel quadrante est della Capitale e in provincia di Rieti. E’ proprio dalla provincia laziale che è partita l’indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Rieti e condotta dai carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto.
L’attività dei militari ha portato alla luce un legame tra alcuni pusher locali e un gruppo criminale con base a Tor Bella Monaca, a Roma, e capi riconducibili ad esponenti di spicco del clan camorristico napoletano dei Lo Russo. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri la droga partiva settimanalmente in grandi quantità dalla Campania e raggiungeva la Capitale, per poi essere smerciata in tutto il Lazio, e in particolare nella parte bassa della provincia di Rieti.
Le indagini condotte in sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia, hanno portato alla disarticolazione di
un sodalizio criminale vasto e ramificato, nel quale operavano esponenti di spicco della criminalità organizzata campana.
Sono in corso arresti e perquisizioni a Roma, in Provincia di Rieti, in Sicilia e nel Napoletano.