Fermato uomo con cappello da cow boy
Fermato uomo con cappello da cow boy

Genova – Potrebbe essere stato individuato lo “sceriffo” che spaventava le coppiette che si appartavano al Righi minacciandole con una pistola. Le volanti della polizia hanno bloccato in corso Sardegna, nel quartiere genovese di Marassi, un uomo che girava per strada indossando un cappello da cow boy e stivali di pelle alla texana.
L’uomo, fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di distintivo da sceriffo.
Secondo l’ipotesi di accusa potrebbe essere stato lui a terrorizzare alcune coppiette, per lo più gay, che si appartavano lungo la strada che conduce al Parco del Peralto, nella zona del Righi.
L’uomo è un genovese di 63 anni, residente nel quartiere di San Fruttuoso, piuttosto noto nel quartiere per l’abbigliamento eccentrico.
Ora verrà messo a confronto con le persone che hanno denunciato di essere state minacciate dallo “sceriffo” per verificare eventuali riconoscimenti.

aggiornamento del 5 marzo:
La persona è stata scagionata e rimessa in libertà. Le indagini per risalire all’identità dello “sceriffo del Righi” proseguono con appostamenti in loco e verifiche tra i frequentatori abituali della zona.