Maltempo Liguria, la situazione meteo
Maltempo Liguria, la situazione meteo

Savona – Come previsto dal meteo delle giornate scorse, la Liguria è stata interessata già dalla notte da intense precipitazioni sulle coste, con spazio per abbondanti nevicate negli entroterra, in particola modo nel savonese.
L’intera regione sarà interessata dall’allerta “gialla” fino alle ore 15,00 di questo pomeriggio, quando i fenomeni dovrebbero cominciare a rientrare e a diminuire d’intensità, con un deciso calo anche dei venti, che per il momento sono ritenuti pericolosi perchè potrebbero favorire mareggiate di notevole forza (a Genova, per esempio, sono chiusi fino a fine allerta gli accessi alle scogliere, ndr).
Se piogge si sono registrate – e ancora si registrano – su gran parte dell’arco regionale, i fenomeni di natura nevosa hanno colpito soprattutto la Val Bormida, come già accaduto una settimana fa.

A causa della neve si documentano problemi alla circolazione sull’autostrada A6 “Torino-Savona” e sulla A26 a partire da Ovada e le maggiori problematiche sembrerebbero aver colpito i mezzi pesanti, dirottati sulle strade statali per favorire un miglior deflusso dei mezzi sulle due autostrade.

Per qualsiasi aggiornamento ora per ora si invita la cittadinanza a consultare costantemente l’evoluzione del meteo (clicca qui per sito).