Italia, vicino rientro in Italia dei 2 ostaggi italiani
Italia, vicino rientro in Italia dei 2 ostaggi italiani

Roma – Sarebbero sulla via del ritorno i due ostaggi italiani liberati ieri in Libia e trattenuti in una struttura militare protetta di Sabrata (clicca qui per notizia).
I due uomini, Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, sarebbero infatti stati consegnati ad alcuni agenti italiani e si starebbero spostando da Sabrata per raggiungere prima Mellitah e poi l’Italia.
A confermarlo anche le parole del presidente del Consiglio municipale di Sabrata, Hussein al-Zawadi, che ha però rilasciato alcune dichiarazioni secondo le quali non avrebbe avuto alcuna idea di quale fosse la destinazione dei due uomini al momento della loro partenza da Sabrata.

Le famiglie di Pollicardo e Calcagno, in attesa del ritorno a casa dei loro familiari già dal luglio scorso, attendono notizie dalla Farnesina e indicazioni precise sull’arrivo dei due uomini, i quali si sono mantenuti in contatto con l’Italia in diversi momenti della giornata odierna (sabato 5 marzo, ndr).

Restano invece molti dubbi su quale potrà essere la data di rientro in Italia delle salme degli altri due ostaggio uccisi nella giornata di giovedì scorso durante una sparatoria tra il gruppo terroristico che li teneva in ostaggio e alcune forze governative, forse operanti sul territorio per liberare i quattro uomini (clicca qui per notizia).