Molestava ragazze in palestra a Bolzaneto
Molestava ragazze in palestra a Bolzaneto

Genova – Avrebbe approfittato di diverse giovani ed avvenenti ragazza, alcune minorenni, per molestarle sessualmente dopo averle assunte nella sua palestra. Sarà processato con la formula del rito abbreviato, che consente uno “sconto” sino ad un terzo della pena, un 65enne piuttosto conosciuto nel quartiere di Bolzaneto per l’attività legata allo sport.
L’uomo, secondo le accuse delle sue vittime, offriva lavoretti part time nella sua palestra e poi, quando la confidenza cresceva, metteva in atto comportamenti poco consoni ad un datore di lavoro e talvolta si spingeva oltre il consentito arrivando a molestare le giovani assunte.
Un’inchiesta delicatissima quella svolta dalle forze dell’ordine che hanno raccolto le testimonianze di alcune ragazze che hanno raccontato piccoli e grandi episodi di prevaricazione e di vera e propria violenza.
In più occasioni, infatti, l’uomo avrebbe cercato di baciare le ragazze e le avrebbe toccate alle parti intime suscitando la reazione violenta delle vittime che hanno poi denunciato le attenzioni giudicate morbose.
Ad aggravare la situazione anche alcuni episodi che hanno visto coinvolte giovani non ancora maggiorenni.
Ora l’uomo verrà processato e rischia una pesante condanna mentre le forze dell’ordine invitano le eventuali altre vittime a farsi avanti e a denunciare quanto subito.