Incrocio incubo in corso Europa
Incrocio incubo in corso Europa

Genova – Terzo giorno di “sperimentazione” per il nuovo impianto semaforico all’incrocio tra corso Europa, via Timavo e via Isonzo, nel Levante genovese, e il traffico è ko già alle prime luci del mattino.
Intorno alle ore 7 il flusso veicolare proveniente da via Timavo e dalla zona di Borgoratti in genere, era già bloccato e con pesanti rallentamenti sia in direzione Centro che in direzione via Isonzo.
Analogo problema si registrava per le auto che risalivano da via Isonzo per immettersi in corso Europa.
Pesanti rallentamenti anche per le auto che percorrono la direttrice Levante – Centro lungo corso Europa.
Nella giornata di ieri l’esperimento era stato praticamente sospeso, con l’arrivo di ben 7 agenti di polizia municipale impegnati a regolare il traffico “a vista” e senza seguire le varie fasi di programmazione del nuovo semaforo.
Una “prova” che avrebbe consentito una ricalibrazione dei tempi semaforici.
Questa mattina, però, i disagi sono tornati a farsi sentire in modo molto pesante e sui social gli automobilisti minacciano denunce per i responsabili e annunciano una raccolta di firme per chiedere il ripristino del semaforo precedente o, quantomeno, l’impegno a risolvere la situazione in modo “partecipativo”, ascoltando cioè i suggerimenti di chi percorre l’incrocio almeno tre o quattro volte al giorno.

auto in coda a Borgoratti
auto in coda a Borgoratti