Marco Doria risponde a Primocanale
Marco Doria risponde a Primocanale

Genova – Arriva a stretto giro di posta la replica del Sindaco Marco Doria alla decisione dell’emittente Primocanale di cancellare la rubrica “il sindaco risponde” in onda da anni, tutte le settimane.
L’emittente televisiva Primocanale ha deciso di sopprimere la rubrica che – secondo la nota diffusa da Palazzo Tursi “ha garantito ai cittadini risposte puntuali alle loro domande, grazie ad un costante lavoro delle strutture del Comune”.
Nella nota Stampa, il sindaco Marco Doria replica all’annuncio, pubblicato sul sito della tv e anticipato per via indiretta e verbale al sindaco nel pomeriggio di mercoledì.
Solo ora  – si legge nella nota – la decisione viene motivata con un’esplicita scelta di campo “lontana dalla politica di Doria” in vista delle elezioni amministrative del 2017 , in un editoriale politico contenente non solo critiche ma, in taluni casi, illazioni calunniose. E’ curioso che la stessa emittente, che sottolinea a più riprese il ruolo di servizio pubblico svolto in ambito locale – e invoca per questo finanziamenti pubblici, censuri per ragioni politiche uno spazio informativo con il sindaco della Città. Quello in carica, piaccia o non piaccia ai dirigenti di Primocanale.
Non si tratta, in questo caso, di una legittima manifestazione della critica, anche dura, come peraltro è avvenuto in diverse occasioni. Il sindaco è sempre stato disponibile ad un confronto aperto e, nel corso della rubrica, ha inteso dare risposte dirette ai genovesi. E sempre lo farà”.