Imperia, stasera al Palazzetto dello Sport in scena il "Galà del Balletto"
Imperia, stasera al Palazzetto dello Sport in scena il “Galà del Balletto”

Imperia – Si esibirà questa sera la Palazzetto dello Sport, dopo quasi vent’anni di assenza da Imperia, la “Compagnia Balletto Classico” di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu con uno spettacolo dal titolo “Galà di Balletto”.
L’esibizione andrà in scena a partire dalle ore 21,00 e sarò una serata all’insegna del coreografico intrattenimento generato dal ballo: si vedranno infatti le coreografie di Stefanescu, Popescu e della classica russa accompagnata dalle musiche di Cajkovski, Chopin, Glazunov, Minkus, Debussy, Mozart, Kachaturian e Liszt.

Non si tratterà tuttavia di uno spettacolo per i soli addetti ai lavori dal momento che, pur basandosi su musica sinfonica e classica e su balli e coreografie assai complesse, sarà un evento particolarmente adatto al pubblico giovane e a quanti siano sensibili a tutto ciò che tende verso l’armonia.

Non è casuale dunque che questo spettacolo si inserisca in un vero e proprio progetto culturale mirato da diversi anni a promuovere una nuova “cultura del bello”.

L’appuntamento di questa sera chiuderà la stagione delle attività culturali allestita dall’assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, periodo che ha offerto grandi nomi e grandi spettacoli alla cittadinanza di Imperia.

“E’ stata una sfida difficile, data la chiusura del teatro Cavour” – sottolinea l’assessore alla Cultura Nicola Podestà.

“Nonostante tutto, anche grazie alla disponibilità dell’auditorium della Camera di Commercio, siamo comunque riusciti ad offrire ad Imperia un cartellone di appuntamenti teatrali, musicali, operistici di buon livello.