Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti
Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti

Barcellona – C’erano 7 studenti italiani a bordo del pullman che ha saltato la corsia sull’autostrada spagnola che collega la Spagna con la Francia e che si è scontrato frontalmente con un’auto che proveniva in direzione opposta.
Ben 13 le vittime accertate, tutti studenti Erasmus che tornavano da una festa a Valencia, 7 di loro sarebbero italiani. Una studentessa genovese potrebbe essere tra le vittime.
La Farnesina sta verificando nominativi e condizioni dei vari studenti italiani che viaggiavano sul pullman e che sono stati ricoverati in diversi ospedali della Spagna rendendo più complesse le operazioni di identificazione e di reperimento delle informazioni precise.
Un numero speciale è stato messo a disposizione delle famiglie (06 36225) per mantenere i contatti con chi ha parenti in Erasmus in Spagna e desidera avere informazioni più dettagliate.
Un colpo di sonno o un errore del conducente potrebbero essere alla base della strage. In corso indagini per ricostruire come il pullman abbia potuto saltare la corsia finendo nella carreggiata opposta.