Escursionista soccorsa a Levanto
Escursionista soccorsa a Levanto

Levanto – Il soccorso alpino è intervenuto ieri pomeriggio lungo il sentiero che collega Levanto a Monterosso prestare soccorso ad una escursionista genovese di 60 anni, vittima di una rovinosa caduta.
Mentre stavano prestando servizio di assistenza alla competizione di trail Sciacchetrail, tra Monterosso e Riomaggiore, i volontari specializzati sono stati dirottati per l’intervento in zona Punta Mesco dova la donna era caduta a terra procurandosi una ferita al naso.
Insieme ai volontari della Pubblica assistenza di Levato e ai vigili del fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino hanno prestato il primo soccorso alla donna e poi l’hanno accompagnata sino all’ospedale di Lavagna per i controlli del caso.
I volontari del Soccorso alpino sono poi tornati a rafforzare il presidio al servizio del trai Sciacchetrail con numerosi punti di pronto soccorso e con esperti nell’uso di defibrillatori che hanno corso insieme agli atleti partecipanti per garantire un eventuale intervento medico di soccorso.
Molte le distorsioni e le cadute ma, fortunatamente, nessun ferito grave e, soprattutto, nessun malore.