unità_crisi_farnesinaBruxelles – Dopo gli attacchi di questa mattina all’aeroporto Internazionale di Bruxelles ed alla metropolitana della capitale belga, la Farnesina ha attivato l’unità di crisi per gli italiani presenti a Bruxelles.
Il ministero degli Esteri raccomanda ai connazionali che si trovano a Bruxelles in queste ore di evitare gli spostamenti.
Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 06-36225.
i voli da e per la capitale sono stati sospesi. I velivoli che sarebbero dovuti atterrare a Bruxelles e si trovavano già in volo verranno dirottati su altri aeroporti.
Poco fa il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni ha chiamato il suo omologo belga, Didier Reynders, per esprimergli vicinanza e solidarietà da parte del Governo e del popolo italiano.
Durante la telefonata il Ministro belga ha confermato la gravità della situazione all’aeroporto ed alle stazioni metropolitane, sempre Reynders ha fatto sapere di essere in contatto con tutte le ambasciate presenti a Bruxelles per poter fornire ogni informazione utile sul coinvolgimento di cittadini stranieri.