Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria
Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria

Genova – “Queste sono certamente le ore del dolore e sicuramente della vicinanza alla famiglia e così deve essere. Poi però, con calma, dobbiamo anche pensare, a livello istituzionale, a mantenere il suo ricordo e onorare la sua memoria perché la sua vita, la sua vitalità rimangano davvero un segno per tutti, e qualcosa abbiamo già in mente e lo annunceremo al momento più opportuno”.
Ha esordito così, in apertura di Consiglio Regionale, l’assessore regionale alla Formazione e all’Università, Ilaria Cavo, il tutto a seguito del minuto di silenzio osservato in ricordo delle vittime dell’incidente stradale avvenuto in Catalogna, nel quale hanno perduto la vita anche diverse ragazze italiane, tra cui la genovese Francesca Bonello (clicca qui per notizia).

“In una giornata terribile e tragica anche per gli attentati di Bruxelles” – ha aggiunto l’assessore Cavo – “penso che fosse doveroso oggi osservare un minuto di silenzio per tutte le vittime dell’incidente e soprattutto in ricordo di Francesca. Devo dire che sono rimasta molto colpita, ieri sera, dalla veglia di preghiera che è stata organizzata in suo ricordo e dal numero di ragazzi che hanno affollato la Chiesa del Gesù”.

“C’erano le immagini di Francesca, attivissima nel mondo del volontariato, negli studi, nelle amicizie, e i suoi amici hanno trovato comunque la forza di cantare e dare, nei loro interventi, un segnale forte di speranza per portare avanti il suo modo di vivere, la sua allegria e il suo impegno. Credo che tutti dobbiamo cogliere questo messaggio”.