polizia0003Milano – Far West questa notte tra Abbiategrasso e Vigevano, in provincia di Milano. La Polizia ha inseguito ed avuto uno scontro a fuoco con una Bmw, scontro costato la vita ad un ragazzo di 21 anni.

Le notizie riguardanti l’inseguimento e la sparatoria sono ancora frammentarie ma al momento si sa che intorno alle due di questa notte una volante del commissariato di Vigevano che si trovava sulla circonvallazione esterna della città avrebbe intimato l’alt alla Bmw 330.

Sull’auto almeno tre persone che si sono allontanante a forte velocità senza prestare attenzione alla richiesta dei poliziotti, procedendo i direzione Milano.

A quel punto è iniziato l’inseguimento con i fuggiaschi intenti a cercare di speronare l’auto delle forze dell’ordine ed a ferire gli agenti a colpi di arma da fuoco. Proprio i poliziotti hanno risposto al fuoco sparando a loro volta.

Dopo circa una decina di chilometri, la Bmw è stata abbandonata sul ciglio della strada, alle porte di Abbiategrasso. I malviventi a bordo sono scappati nei campi mentre a bordo dell’auto è rimasto un 21enne colpito da un proiettile alla schiena.

Allertato il 118, i soccorsi sono arrivati ed hanno immediatamente trasportato il ragazzo, di cui non si conoscono le generalità, alla clinica Humanitas di Rozzano in codice rosso. Operato nella notte, purtroppo è morto qualche ora dopo.