Controlli anti terrorismo in Liguria per Pasqua
Controlli anti terrorismo in Liguria per Pasqua

Pasqua si avvicina e la Polizia di Stato si prepara ad affrontare il prevedibile incremento di presenze nelle varie località turistiche con un rafforzamento di controlli e attività di pattugliamento anche in chiave anti-terrorismo.
In particolare, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha incrementato i posti di blocco che, in questi giorni, hanno incuriosito gli automobilisti per l’intensità e la eccezionalità dei controlli.
I posti di blocco prevedono infatti l’utilizzo di più pattuglie e misure specifiche come la segnaletica di rallentamento che consente agli operatori di osservare con più attenzione gli occupanti dei veicoli in transito.
Dal 14 marzo al 23 marzo scorso sono stati effettuati nel ponente, levante e centro cittadino 37 posti di controllo e 2 posti di blocco, identificate 257 persone e controllati 185 veicoli.
Nei prossimi giorni sono previsti maggiori controlli nei luoghi di aggregazione, nelle aree turistiche, nonché quelle interessate dalla presenza di esercizi di grande distribuzione come ipermercati, centri commerciali e simili.
[mom_video type=”youtube” id=”dSYY2ryqw1A”]