Cerca di corrompere agenti, denunciato
Cerca di corrompere agenti, denunciato

Genova – Ha tentato ripetutamente di consegnare 100 euro agli agenti della polizia stradale che lo avevano fermato per un controllo, cercando di evitare una multa.
Un giovane di origini marocchine si è messo nei guai, durante un normale controllo al casello autostradale di Genova Ovest. L’uomo era alla guida di un furgone carico all’inverosimile ed era diretto all’imbarco dei traghetti per il nord Africa, nel Porto di Genova.
Quando gli agenti hanno notato che il mezzo era stracolmo e poteva rappresentare un pericolo per la circolazione e la sicurezza, lo hanno fermato ed invitato a mostrare i documenti.
Un più attento esame ha convinto gli agenti che il furgone era carico ben oltre il consentito ed hanno chiesto all’automobilista di seguirli sino alla “pesa pubblica” per scoprire il peso del furgone a pieno carico.
Una volta giunti nell’area portuale, però, l’uomo ha estratto due banconote da 50 euro ed ha iniziato a tentare di consegnarle agli agenti accompagnando il gesto con la frase “lasciate perdere, vi prenderete un caffè”.
In questo modo, però, ha peggiorato sensibilmente la sua posizione visto che gli agenti hanno accertato comunque che il furgone era troppo pesante e lo hanno multato per 422 euro più la decurtazione di 4 punti dalla patente ed inoltre lo hanno denunciato per tentata corruzione.
L’uomo è potuto ripartire solo dopo aver pagato la sanzione ed aver alleggerito il carico.