Sant'Egidio festeggia 47 anni dalla fondazione

Genova – Andrà in scena grazie alla collaborazione tra Teatro dell’Archivolto e Comunità di Sant’Egidio lo spettacolo “Malawi: The Warm Heart of Africa” (clicca qui per evento Facebook), in programma giovedì 7 aprile (ore 20,30) in via Modena 3, indirizzo dell’Archivolto.
L’evento vedrà la partecipazione di diversi artisti genovesi che si attiveranno, dentro e fuori il palcoscenico, per sostenere i bambini del Centro Nutrizionale della Comunità di Sant’Egidio situato a Blantyre, località del Malawi dove Sant’Egidio ha attivato uno dei programmi solidali legati al progetto DREAM.

La regia dello spettacolo sarà diretta da Paola Di Pasqua, chiamata a coordinare sul palcoscenico le diverse scuole di ballo che parteciperanno all’evento (Centro studi danza MojudImmagine DanzaSpazio Danza), e le coreografie verranno curate da Carolina Sbrillo, Daouda Diabate, Francesca Spezzani, Federica Loredan, Martina Ansaldo, Mirko Lo Piccolo, Serena Loprevite, Valeria Boriosi e Viviana Pozzolo.

Da segnalare inoltre la partecipazione all’evento di Paola Fraschini, pluri-campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, e dell’attore genovese Andrea Gado.

L’acquisto dei biglietti per partecipare all’evento sarà possibile presso le scuole di danza partecipanti e il prezzo dei tagliandi sarà di 12€ (intero) e di 10€ per gli studenti under 25, con l’intero ricavato che sarà devoluto al centro nutrizionale di Blantyre.