Cervo eliminata dal Borgo più bello d'Italia
Cervo eliminata dal Borgo più bello d’Italia

Cervo – Polemiche e tanta amarezza per l’eliminazione dalla competizione per il Borgo più bello d’Italia. Non si placano le contestazioni sulla misteriosa decisione di Rai 3 di eliminare Cervo dalla gara quando ormai erano in ballo il primo ed il secondo posto.
La conduttrice, Camila Raznovich, ha nominato vincitrice Sambuca di Sicilia ed ha frettolosamente “spiegato” che Cervo era stata eliminata perchè i tecnici web della Rai avrebbero individuato delle irregolarità nelle operazioni di voto per il borgo ligure. Cervo, insomma, sarebbe stata eliminata perchè “ha barato”.
Un’accusa che non è piaciuta a nessuno, nè a Cervo ma neppure nel resto della Liguria dove il voto on line per il bel Borgo imperiese era stato diffuso e convinto.
Il mistero resta e la popolazione di Cervo – e non solo – chiede all’emittente nazionale di chiarire al più presto quali siano state queste presunte “irregolarità” e come sia stato possibile accertare che si tratta di illeciti e non di problematiche tecniche o persino errori involontari.
La bella trasmissione di Kilimangiaro dovrebbe spiegare meglio la decisione di sottrarre a Cervo il podio del Borgo più bello d’Italia se non addirittura l’incoronazione stessa.

1 commento

  1. La frettolosa spiegazione della conduttruce e soprattutto la mancata messa in onda del filmato sono un affronto per tutti quelli che hanno votato convintamente per Cervo. Spero che sarà  chiarito tutto pubblicamente e che la vicenda non nuocia all’immagine di questa impareggiabile perla della riviera.

Comments are closed.