Cipro, su aereo dirottato nessun esplosivo
Cipro, su aereo dirottato nessun esplosivo

Larnaca (Cipro) – Ci sarebbero aggiornamenti importanti intorno alla vicenda dell’aereo della AegyptAir dirottato questa mattina a Cipro da un presunto terrorista (clicca qui per notizia), di cui è stato diffuso poco fa il nome.
Secondo alcuni media locali, il dirottatore si chiamerebbe Sheif Eldin Mustafa e non avrebbe nessun esplosivo, ma avrebbe agito col solo scopo di raggiungere Cipro e poter parlare e incontrare la propria ex moglie.
L’uomo avrebbe 27 anni e potrebbe essere un docente dell’università di Alessandria, anche se le prime fotografie scattate all’interno dell’aereo da uno degli ostaggi testimonierebbero di un soggetto probabilmente più anziano rispetto alle indiscrezioni diffuse pochi minuti fa.

Ulteriori aggiornamenti si avranno a seguito della conferenza stampa delle autorità egiziane, in corso proprio in questi minuti, dalla quale trapela una prima dichiarazione che non chiarisce ancora a dovere il quadro della situazione.

Non ci si può sbilanciare troppo sulla pericolosità o meno del dirottatore” – ha infatti dichiarato dal Cairo un portavoce delle autorità egiziane.

Arrivano intanto altre importanti novità su fronte dell’ostaggio italiano detenuto all’interno del velivolo (clicca qui per notizia). Secondo le ultime notizie fornite dalla Farnesina, il nostro connazionale (un uomo, ndr) sarebbe stato rilasciato e non risulterebbe ferito.