Savona, domani incontro sull'Alta Via dei Monti Liguri
Savona, domani incontro sull’Alta Via dei Monti Liguri

Savona – Si terrà domani, nell’ambito del programma ‘Camminiamo Insieme’ promosso dall’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, l’incontro pubblico organizzato dal Gruppo di Savona dal titolo “L’alta Via dei Monti Liguri: le montagne affacciate sul mare”.
L’incontro è previsto presso la Sala Punto d’incontro Coop del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona e avrà inizio alle ore 16,30.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di spiegare ancora una volta quanto preziosa sia l’Alta Via dei Monti Liguri, un itinerario escursionistico lungo oltre 400 chilometri che collega le estremità delle riviere liguri, da Ventimiglia a Ceparana, seguendo lo spartiacque delle Alpi Marittime e dell’Appenino Ligure.

Durante l’incontro si susseguiranno gli interventi di Franco Zunino, presidente dell’Associazione Alta Via dei Monti Liguri, e Roberto Giordano, corridore genovese, conduttore del programma “Correndo per il mondo” e, non in ultimo, autore di un video inedito dedicato a questi itinerari che sarà presentato in occasione dell’incontro.

L’Associazione Alta Via dei Monti Liguri, rappresentata dal suo presidente Zumino, è stata costituita a seguito di una legge regionale del 1993 e continua ad occuparsi da vent’anni della manutenzione e della valorizzazione dell’intero patrimonio escursionistico, ambientale e culturale.

Andrà sottolineato anche come l’Associazione svolga continue campagne per la diffusione di informazioni sull’accesso e la percorribilità degli itinerari, con servizi di prenotazione gratuita nei centri ricettivi convenzionati (numero verde, sito e fb) e distribuzione di cartine e materiale informativoall’interno degli uffici della Camera di Commercio di Genova.