Nella foto, la vittima 48enne Patricia Rizzo
Nella foto, la vittima 48enne Patricia Rizzo

Bruxelles – Si sono svolti questa mattina i funerali di Patricia Rizzo, l’unica vittima italiana degli attentati in Belgio di martedì 22 marzo.
La 48enne aveva trovato la morte a Maalbeek, quartiere della capitale belga, a seguito dell’esplosione di una bomba in uno dei convogli della metropolitana. Lavorava come funzionaria per la Commissione Europea e in quel tragico martedì mattina si stava dirigendo proprio al lavoro negli uffici dell’UE.
A unirsi al cordoglio per la morte di Patricia Rizzo ci sono stati sia il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, intervenuto a distanza attraverso una lettera, sia il sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, presente al funerale in veste di portavoce del Capo di Stato italiano e del Ministero degli Esteri.

Presenti al funerale anche la vicepresidente della Commissione Europea, la bulgara Kristalina Georgieva, l’ambasciatore italiano in Belgio, Vincenzo Grassi, e il rappresentante italiano permanente presso l’Unione, Carlo Calenda.