Genova, prende corpo il giardino archeologico di Strada Nuova
Genova, prende corpo il giardino archeologico di Strada Nuova

Genova – Sarà inaugurato nel maggio prossimo, in occasione dei Rolli Days, il nuovo giardino archeologico che collegherà Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, oggi sede del Comune della Città Metropolitana di Genova.
Il nuovo spazio, in fase di ristrutturazione già da diversi mesi, creerà una nuova area tra le costruzioni architettoniche trecentesche che costellano l’intera Strada Nuova, oggi meglio conosciuta col nome di Via Garibaldi.
Il nuovo giardino, oltre a generare sensazioni ancor più suggestive intorno alla Genova del passato, in particolar modo intorno a quella medievale, metterà in luce ancor più dettagliatamente i resti della chiesa di San Francesco in Castelletto, soppressa in età napoleonica per essere inglobata dagli edifici limitrofi.

Si ricorda nel frattempo che, prima della sessione di maggio, i Rolli Days (clicca qui per informazioni) vivranno una due giorni che si prospetta molto affollata a partire da domani, sabato 2 aprile, con l’intero weekend che vedrà l’apertura dei maggiori palazzi di via Garibaldi, via Bensa, via Balbi e Piazza della Nunziata.