rari_nanter_regioneGenova – Una bella soddisfazione per la squadra femminile di pallanuoto Rari Nantes di Bogliasco, premiata in Regione dal presidente Giovanni Toti e dall’assessore Ilaria Cavo per la conquista della Coppa Italia 2016.

Un riconoscimento che vuole celebrare ancora una volta la vittoria della prestigiosa competizione di pallanuoto nella categoria femminile per il 2016.

Il Presidente Toti, durante la cerimonia alla Sala Trasparenza in Regione ha detto che le atlete sono un ottimo esempio di come passione, esperienza e sacrificio possano portare a raggiungere risultati storici di cui andare orgogliose.

La squadra di Bogliasco si è aggiudicata la quinta edizione del trofeo ed è stata salutata calorosamente anche dall’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo che ha voluto consegnare alla squadra, come segno di riconoscimento da parte della Regione, una targa che celebra lo straordinario traguardo ed ha aggiunto: “Penso che fosse doveroso dare questo riconoscimento a queste ragazze che così tanto hanno creduto nella squadra anche quando non era semplice. Sono rimaste unite, hanno fatto squadra affrontando anche le difficoltà di una retrocessione per poi tornare a vincere fino a conquistare la Coppa Italia. A loro va il nostro riconoscimento e le ringraziamo anche per aver portato qui questa splendida coppa ma anche il nostro in bocca al lupo perché ora puntino allo scudetto”.

L’assessore Cavo ha poi concluso che è giusto e doveroso premiare la tenacia, la forza e l’abilità di fare squadra che le ragazze hanno dimostrato evidenziando che anche in un piccolo comune come Bogliasco si possono fare grandi cose.