Carabinieri aiutano bambina di 4 anni
Carabinieri aiutano bambina di 4 anni

Genova – Ha chiesto ad un senza tetto di badare alla figlioletta di 4 anni e si è allontanata. Ancora tutta da ricostruire l’incredibile vicenda avvenuta ieri a Sampierdarena, nel ponente genovese. Una donna di 44 anni è stata denunciata per abbandono di minori dai carabinieri che sono stati chiamati in piazza Settembrini da una mamma che aveva notato la piccola, sperduta e agitata, in compagnia di un senza fissa dimora.
La donna ha chiesto all’uomo chi fosse la bambina e lui ha raccontato che una donna che conosceva appena gli aveva chiesto di badare alla piccola per qualche minuto per poter sbrigare una commissione e poi era “sparita”.
I carabinieri hanno subito preso in consegna la piccola e hanno iniziato le ricerche della madre che è stata trovata dopo alcune ore, in stato confusionale, presso la stazione della ferrovia.
La donna non è stata in grado di spiegare cosa era avvenuto e, per questo motivo, è stata denunciata per abbandono di minore.
Il clochard, un cittadino egiziano di 58 anni, si è preso cura della piccola per quanto gli era possibile fare e ha aiutato i carabinieri ad avviare le ricerche, ma certamente, il fatto che non conoscesse la piccola, ha suscitato la preoccupazione della mamma che si è fermata a chiedere informazioni alla strana coppia.
La piccina è stata visitata presso l’ospedale Gaslini e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione mentre lo stato psicologico è al vaglio dei servizi sociali che potrebbero decidere di dare in affido temporaneo la piccola per consentire alla madre, in cura proprio presso i servizi sociali, di ritrovare l’equilibrio necessario a prendersi cura della figlia.