Scontro frontale tra ape ed auto, grave anziano
Scontro frontale tra ape ed auto, grave anziano

Dolceacqua (Imperia) – Un grave incidente si è verificato questa mattina introno alle ore 9.00 sulla strada provinciale 64 della Val Nervia, nel centro abitato di Dolceacqua, in provincia di Imperia.

Un’auto ed un Apecar si sono scontrate frontalmente proprio davanti al Comune e, secondo le testimonianze, pare che l’auto, una Renault con targa francese guidata da un giovane, che si stava muovendo verso il centro del paese, avrebbe azzardato un sorpasso sul rettilineo. In quel momento, nella corsia opposta, stava sopraggiungendo un Apecar a bordo del quale si trovava un anziano di 72 anni, residente nella zona.

L’urto, frontale e violentissimo, ha fatto sì che l’anziano colpisse il vetro del parabrezza con la testa, rimanendo incastrato all’interno dei rottami del suo veicolo.

Immediato sul posto l’intervento dei soccorsi. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Ventimiglia hanno estratto l’uomo dalle lamiere ed il personale medico del 118 della Croce Azzurra ha prestato le prime cure sul posto per poi trasferirlo allo stadio Zaccari di Vallecrosia dove arriverà l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Genova che trasporterà il ferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.