La Spezia, le indicazioni dell'Ufficio elettorale
La Spezia, le indicazioni dell’Ufficio elettorale

La Spezia – L’Ufficio Elettorale del Comune della Spezia ha diffuso alcune raccomandazioni e alcuni suggerimenti su come procedere per votare al referendum di domenica 17 aprile.
Al fine di evitare affollamenti nei giorni della votazione, il Comune ha invitato gli elettori a verificare se sono in possesso della tessera elettorale, ricordando che le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale, si dovrà esibire un documento di riconoscimento.

Laddove la tessera elettorale risulti rovinata o siano stati esauriti gli spai per nuovi timbri, l’elettore si dovrà recare all’Ufficio Elettorale per ottenere un duplicato, presentando l’originale e un documento di identità.

L’Ufficio Elettorale della Spezia comunica che resterà aperto per il rilascio delle tessere elettorali nei seguenti orari e giorni:

  • Venerdì 15 e Sabato 16 aprile dalle ore 8,00 alle ore 18,00;
  • Domenica 17 aprile (ininterrottamente) dalle ore 7,00 alle 23,00.

L’Ufficio ha poi invitato la cittadinanza, laddove possibile, di richiedere il duplicato della tessera elettorale per esaurimento spazi nelle settimane antecedenti le elezioni, quando l’Ufficio sarà aperto dalle ore 8,00 alle ore 12,00 (da lunedì a venerdì), dalle ore 8,00 alle ore 17,30 (martedì) e dalle ore 8,00 alle ore 11,15 (sabato).