Polizia arresta 45enne per molestie sessuali ai danni di una ragazzina di 16 anni ricoverata al Niguarda
Polizia arresta 45enne per molestie sessuali ai danni di una ragazzina di 16 anni ricoverata al Niguarda

Milano – Un uomo di 45 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato Greco Turro per aver molestato sessualmente una 16enne che si trovava ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano per gravi disturbi dell’alimentazione.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti che si sono occupati dell’arresto dell’uomo, lo scorso 3 febbraio il violentatore ha seguito la 16enne che si trovava in regime di day hospital al Centro nutrizionale del centro medico. Mentre la giovane stava andando in bagno, il 45enne l’ha molestata pesantemente, approfittando del fatto che le porte di questo reparto non si chiudono a chiave.

La vittima è rimasta in balia del molestatore fino a quando non è riuscita a divincolarsi ed a correre fuori chiamando le infermiere. Il primario del reparto ha immediatamente chiamato la polizia. L’uomo, in un primo momento, ha cercato di rincorrere la sua vittima, dopodiché è scappato.

Le telecamere di sicurezza dell’ospedale, però, hanno ripreso il suo volto, lo stesso dell’uomo che poco prima aveva palpeggiato una paziente di un altro reparto dello stesso ospedale.

Nel 2002 lo stesso uomo, residente vicino all’ospedale, aveva già molestato sessualmente una ragazza di 18 anni approfittando della sua situazione psichiatrica. Arrestato, il 45enne aveva scontato 4 anni e 3 mesi di carcere. Quando le immagini delle telecamere sono state visitante dalla polizia è stato un investigatore del commissariato Greco Turro a ricordarsi il volto.

Ad incastrare il molestatore, questa volta, è stata un’agente che si è finta una conoscente e gli ha dato appuntamento al bar dell’ospedale, dove è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata dall’età della vittima e dal fatto che, soffrendo di anoressia, non era in condizioni di potersi difendere.