Coppia trovata morta all'interno della propria abitazione
Coppia trovata morta all’interno della propria abitazione

Monza – Una coppia all’apparenza tranquilla ha sconvolto la tranquillità di Barlassina, in provincia di Monza.

Fiorella Radaelli, 66 anni, ed il marito Giuseppe Gallina, 70 anni, sono stati trovati morti nella loro villetta a schiera domenica pomeriggio. La donna, casalinga pensionata, aveva una profonda ferita da taglio alla gola e molto probabilmente è morta per dissanguamento. L’uomo, invece, bancario anche lui in pensione, è stato ritrovato sotto le finestre del suo appartamento con una corda legata al collo, secondo gli investigatori, il 70enne avrebbe provato ad impiccarsi al balcone ma la corda non ha retto facendolo precipitare nel vuoto.

Nessuna malattia né dissidio è conosciuto ai familiari quindi spiegare questo folle gesto diventa molto complicato. Secondo i Carabinieri di Seregno, in provincia di Monza, Gallina avrebbe sgozzato la moglie con un grosso coltello da cucina, ritrovato in casa a pochi passi dal cadavere della donna.

Gli inquirenti, su coordinamento della Procura di Monza, stanno ascoltando le testimonianze dei vicini di casa della coppia.

La sorella di una delle due vittime, andata a casa dei coniugi Gallina per una visita e la prima a trovare i corpi senza vita dei due, è ancora sotto shock.