degrado a Voltri
degrado a Voltri

Genova – Un flash mob contro il degrado del quartiere di Voltri, Ad organizzarla la Lega Nord per sabato 16 aprile, alle 11,30 in piazza Nicolò da Voltri.
Militanti e cittadini esasperati dal disinteresse delle istituzioni per il quartiere si riuniranno nel piazzale del parcheggio del supermercato Pam per chiedere conto al Municipio ed al Comune di Genova dello stato di totale abbandono di alcune aree e, in generale, del degrado in cui versa il quartiere.
“Anche domani, sabato, diamo seguito ad un altro flash-mob presso il posteggio del supermercato Pam di Genova Voltri, a causa delle numerose segnalazioni dei cittadini che, – dichiara Stefano Garassino, vice Segretario Provinciale di Genova – per paura di ritorsioni e di minacce, subiscono in silenzio la maggior presenza di posteggiatori abusivi che a ogni ora infastidiscono ripetutamente i numerosi clienti e fruitori del posteggio”.

“Tutto avviene – dice Luca Piccardo, capogruppo della Lega Nord al Municipio VII Ponente – a pochi metri da una caserma dei Carabinieri. Il continuo perdurare dell’abusivismo e in modo particolare dei posteggiatori abusivi è intollerabile per una città a vocazione turistica ed aumenta l’insicurezza dei cittadini già messi a dura prova dall’aumento della microcriminalità.”