la campagna di promozione dei corsi
la campagna di promozione dei corsi

Savona – Ben 266 corsi di formazione professionale per disoccupati e over55 per cambiare il proprio futuro. Li presentano oggi alla Scuola Edile di via Molinero 4, l’assessore regionale alla Formazione, Ilaria Cavo e al Lavoro, Gianni Berrino.
Si tratta del secondo Open Day per la presentazione di corsi di Formazione Professionale deliberati da Regione Liguria e finanziati per 14, 7 milioni di euro dal Fondo sociale europeo.
Dalle 9 del mattino alle 18 verranno presentati i corsi che riguarderanno la provincia di Savona e verranno fornite tutte le informazioni necessarie ad iscriversi ai corsi o a scegliere con cura quello più adeguato.
Un’occasione di crescita personale e di occupazione per giovani over24 disoccupati ma anche per disoccupati di lunga durata e over55.
I corsi verranno organizzati anche per lavoratori impiegati in aziende in crisi e per persone con bassa scolarizzazione.
Importante novità voluta dall’assessorato alla Formazione la premialità per i corsi che garantiranno una occupazione pari ad almeno il 50% degli iscritti ai corsi.
In pratica la Regione Liguria, prima di corrispondere le somme per i pagamenti dei corsi (che sono gratuiti per gli iscritti) verificherà che almeno il 50% degli corsisti abbia ottenuto un incarico di lavoro retribuito.
Al mattino, dalle 10.30 in poi, interverranno gli assessori regionali Ilaria Cavo (Formazione) e Gianni Berrino (Lavoro).