Potenza, finito interrogatorio Gemelli
Potenza, finito interrogatorio Gemelli

Potenza – È terminato all’incirca mezz’ora fa l’interrogatorio dei pubblici ministeri della Procura di Potenza nei confronti di Gianluca Gemelli, compagno dell’ormai ex ministro Federica Guidi.
Pur non avendo risposto alle domande della stampa all’uscita dagli uffici della Procura, Gemelli e il proprio legale avrebbero risposto a tutte le domande fatte dai pm, che avrebbero deciso a loro volta di decretare il contenuto dell’interrogatorio.
Gianluca Gemelli, imprenditore di origine siciliana, è ritenuto una pedina fondamentale all’interno di quello che le autorità giudiziarie definiranno a più riprese “quartierino del petrolio”, riferendosi a quella rete di contatti e soggetti legati all’espansione imprenditoriale nel mondo del petrolio partita dal porto di Augusta e arrivata sino al giacimento petrolifero situato nell’alta valle del Sauro, soprannominato “Tempa Rossa” e gestito dalla Total a Corleto Perticara.

Per aver fatto spesso ricorso al peso politico della propria compagna, la ministro Federica Guidi, Gianluca Gemelli è accusato di traffico di influenze e di associazione a delinquere.