Sparatoria davanti ad un bar a Pegli
Sparatoria davanti ad un bar a Pegli

Pegli (Genova) – E’ stato fermato per il duplice omicidio di Adriano e Walter Lamberti, rispettivamente padre e figlio di 51  27 anni, Salvatore Maio, 62enne di origine calabrese ma da tempo residente nel genovese.

L’uomo, bloccato dagli agenti della squadra mobile con l’accusa di duplice omicidio, ha confessato di aver ucciso i due a colpi di pistola. A spingere Maio a premere il grilletto contro i due uomini sarebbero stati gli apprezzamenti fatti da Walter Lamberti verso una ragazza all’interno del locale dove si trovavano.

Maio ha litigato con i due prima all’interno del locale, è andato a casa e poi è tornato al bar con la macchina della moglie, ha continuato a litigare con i due all’esterno del bar quando ha estratto una pistola esploso diversi colpi contro i due, dopodiché è scappato a piedi, rifugiandosi a casa del figlio, a Voltri.

La polizia, giunta sul posto, ha raccolto testimonianze e notizie proprio su quanto accaduto poco prima ed ha rintracciato l’uomo, accompagnandolo in Questura per l’interrogatorio.

Per lui l’accusa formulata è quella di duplice omicidio aggravato.