Trieste, Polizia arresta 3 falsi finanzieri
Trieste, Polizia arresta 3 falsi finanzieri

Trieste – Simulavano controlli spacciandosi per agenti della Guardia di Finanza i tre uomini che la Polizia della squadra mobile di Trieste ha provveduto ad arrestare nella giornata di ieri lungo il tratto autostradale della A4 Brescia-Trieste.
I tre uomini arrestati, supportati da un quarto soggetto individuato dagli agenti e poi denunciato, si fingevano agenti della Guardia di Finanza e si presentavano a imprenditori locali, chiedendo di poter effettuare controlli e facendosi consegnare denaro simulando procedure anti-evasione.

In realtà, i finti finanzieri monitoravano attraverso dei rilevatori gps gli spostamenti degli imprenditori per fermarli poi in luoghi appartati o meno frequentati, così da potersi far consegnare il denaro e le chiavi dell’automobile che fino a quel momento avevano pedinato e controllato negli spostamenti, al fine di evitare che malcapitati potessero rapidamente allertare le autorità.

I tre uomini arrestati sarebbero tutti cittadini italiani con precedenti penali alle spalle, mentre ci sono minori dettagli sulla situazione del quarto individuo denunciato dalla Polizia.