Carabiniere fuori servizio ferma ladro in un bar
Carabiniere fuori servizio ferma ladro in un bar

Sanremo (Imperia) – Un uomo di 35 anni residente a Ventimiglia è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo con l’accusa di furto aggravato perpetrato all’interno di un esercizio commerciale.

Il ladro, infatti, dopo essere entrato in un bar di Corso Matteotti, nel centro di Sanremo, ha sostato qualche minuto vicino al bancone ed ha poi chiesto di andare in bagno. Il suo atteggiamento ha insospettito un Appuntato Scelto in quel momento fuori servizio ed in abiti civili che ha deciso di seguire l’uomo. Il militare ha sorpreso il 35enne a rubare il cellulare di una dipendente del bar dopo aver forzato la porta dello spogliatoio vicino al bagno.

A sostegno del militare fuori servizio, sono arrivati sul posto due Carabinieri di Quartiere che si trovavano poco distanti dal bar e che hanno preso in consegna il ladro per poi condurlo in caserma. Qui è stato tratto in arresto perché responsabile del reato di furto aggravato ed è stato rinchiuso all’interno della camera di sicurezza della caserma dove attende il processo per direttissima.