Salah Abdeslam arrestato a Bruxelles
Salah Abdeslam estradato in Francia

Parigi – Salah Abdeslam, l’unico terrorista sopravvissuto ai sanguinosi attacchi di Parigi dello scorso 13 novembre che causarono 130 morti, è stato estradato in Francia.

A dare la notizia è stata l’edizione on line del quotidiano Le Figaro.

Dopo una lunga caccia all’uomo, Salah è stato catturato lil 18 marzo a Bruxelles, nel quartiere di Molenbeek, appena quattro giorni prima degli attacchi all’aeroporto Zaventem ed alla metropolitana.

Proprio ieri la tv francese M6 ha diffuso i fotogrammi di una telecamera di sorveglianza del locale che ritrae il fratello di Salah, Brahim Abdeslam, mentre entra dentro il caffè Comptoir Voltaire della capitale francese e, giunto al centro del locale, si fa esplodere. Nell’attacco condotto da Brahim non si sono registrati morti a parte l’attentatore, solamente una quindicina di feriti.

In una nota diffusa dalla Procura federale di Bruxelles si legge che Salah Abdeslam è stato consegnato questa mattina alle autorità francesi in esecuzione del mandato di arresto europeo deciso nei suoi confronti proprio dalla Francia lo scorso 19 marzo. Sempre nel comunicato è stato evidenziato che non saranno rese note ulteriori informazioni su orario e modalità dell’estradizione.