Bimba trovata morta in casa, carabinieri fermano compagno della madre
Bimba trovata morta in casa, carabinieri fermano compagno della madre

Pisa – Una bambina di tre anni è stata trovata morta all’interno della casa dove viveva con la madre ed il compagno della donna a Calambrone, sul litorale in provincia di Pisa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed il personale del 118. Le cause del decesso della piccola sono ancora poco chiare, sul corpino, infatti, sarebbero presenti diversi segni.

I militari hanno arrestato l’uomo, un serbo di 33 anni, per maltrattamenti e lesioni. L’uomo, segnalato in passato per furto, avrebbe respinto le accuse anche se su di lui gravano diversi indizi: le tumefazioni sul corpo della piccola, secondo il medico legale, potrebbero essere state provocate dalle percosse.

La bambina era nata da una precedente relazione della madre, una donna originaria del sud America, anche lei 33enne, con un uomo italiano, residente in Liguria.

Gli uomini dell’arma hanno sequestrato alcuni oggetti ritrovati all’interno del monolocale dove i tre vivevano, un ex esercizio commerciale dismesso distante da altre abitazioni e non fornito di corrente elettrica.

Quando sono arrivati i soccorritori il corpo della piccolina si trovava a terra.

La madre, in attesa di un secondo figlio dal nuovo compagno, è stata ricoverata in stato di shock. Proprio la donna ha chiamato il 118 perché la piccola stava male.