Strisce cancellate alla piscina di Albaro
Strisce cancellate alla piscina di Albaro

Genova – Le strisce blu dei parcheggi disegnate nella pista di pattinaggio dello Stadio del Nuoto di Albaro sono state cancellate.
Esultano Occupy Albaro e le tante associazioni che hanno subito reagito alla provocazione che voleva trasformare la pista in parcheggio e festeggiano le tante mamme che portano ogni giorno i propri figli in uno dei pochi spazi pubblici dove un bambino può ancora pattinare e girare in bici liberamente, senza l’incubo di essere travolto da un’auto.
Le strisce avevano scatenato una vera e propria “rivolta” contro il nuovo gestore dell’impianto che aveva deciso di tracciare una serie di parcheggi nell’area, per ottemperare alla richiesta del Comune di regolamentare l’accesso delle auto.
Una decisione che il Comune aveva poi “scomunicato” chiedendo al gestore di ripristinare le aree, pena l’annullamento della concessione.
Dopo un lungo braccio di ferro, però, il gestore ha dovuto accettare le condizioni dettate dal Comune su richiesta delle tante persone che avevano organizzato sit in e feste in piazza per protestare contro l’invasione delle auto nella pista di pattinaggio.