Premier League, il Leicester è campione d'Inghilterra
Premier League, il Leicester è campione d’Inghilterra

Leicester (Inghilterra) – E’ finita ieri sera la lunga cavalcata del Leicester, club inglese allenato da Claudio Ranieri, che ha aspettato il risultato finale di Chelsea-Tottenham, derby londinese, per capire se sarebbe stato incoronato campione d’Inghilterra per la prima volta nella sua storia.
Dopo una stagione di lotta e di successi, la formazione allenata da Ranieri ha coronato il proprio sogno. Il Chelsea infatti, dopo essere andato sotto per 2 reti a zero, ha saputo recuperare la partita e pareggiare i conti.

A quel punto il Leicester, con sette punti di vantaggio sulla seconda (Tottenham, ndr) a due giornate dalla fine del campionato, ha potuto finalmente festeggiare un successo miracoloso.

Secondo i media locali, il centro di Leicester è stato sveglio tutta la notte, con migliaia di tifosi che hanno cantato, bevuto e gioito di fronte alle porte del municipio locale.

E’ attesa per oggi la conferenza stampa di Claudio Ranieri per rispondere alle domande della stampa britannica dopo la vittoria dello scudetto col club inglese.