Scontro sulla Flaminia, morto 46enne
Scontro sulla Flaminia, morto 46enne

Roma – Un uomo di 46 anni, Federico Grifoni, dipendente Rai, è morto ieri pomeriggio, travolto da un’auto mentre viaggiava sul suo motorino lungo la Flaminia.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’auto, una smart nera, condotta da un uomo di Roma di 30 anni avrebbe agganciato il Piaggio Liberty di Grifoni all’altezza del chilometro 9 della statale in direzione Roma facendolo sbandare.

Dai rilievi di rito compiuti dagli agenti della Polizia Municipale del XV Gruppo, è emerso che dopo il contatto con la parte laterale destra della vettura, lo scooter sarebbe diventato ingovernabile iniziando a sbandare e finendo schiacciato in parte dall’auto, quest’ultima si è capovolta diverse volte per poi cappottarsi in una cunetta.

La corsa impazzita del motorino si sarebbe fermata contro il guard rail di metallo. Il casco del 46enne è volato ad oltre 30 metri di distanza e l’uomo ha battuto violentemente la testa contro lo spigolo della protezione stradale. Qualche attimo dopo una scintilla nel serbatoio ha innescato un incendio che ha distrutto il motorino.

Federico Grifoni è morto durante il trasporto all’ospedale Sant’Andrea. Il conducente dell’auto, in stato di shock, ha ripetuto più volte ai soccorritori di non essersi accorto di nulla, ora si trova ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli.