Suicidio in diretta Periscope in Francia
Suicidio in diretta Periscope in Francia

Evry – Ha scelto di togliersi la vita in diretta Periscope per denunciare la violenza sessuale di cui era stata vittima. Francia sotto choc per il suicidio di una 19enne, del dipartimento di Essonne, che si è ripresa mentre si lanciava sotto un treno veloce dopo aver lanciato un ultimo messaggio di denuncia per la violenza sessuale di cui, a suo dire, era stata vittima.
La ragazza ha inviato un messaggio sms a parenti ed amici e poi ha aperto la nuova App di Twitter che consente di trasmettere in diretta streaming immagini e video ripresi con lo smartphone. La giovane donna ha raccontato di essere stata violentata e di non reggere più alla vergogna e, infine, ha comunicato la sua intenzione di farla finita prima di lanciarsi sotto un treno ad alta velocità che stava arrivando nella stazione.
La scena è rimasta on line a lungo ed è stata rilanciata da moltissimi account di Twitter e da alcuni Media prima di essere rimossa dalla polizia informatica francese.
Immagini che sono state viste da migliaia di giovani e giovanissimi e che hanno scatenato forti emozioni su tutti i social.
Il gesto ha anche aperto vivaci dibattiti sull’uso dei nuovi strumenti on line e, ovviamente, sull’emergenza stupri e violenze sessuali ai danni di giovani donne.