Clochard picchiato e violentato a Genova
Clochard picchiato e violentato a Genova

Genova – Picchiato a sangue per strada, in via Lungomare Canepa e violentato con un martello. E’ ricoverato in gravi condizioni in ospedale il 55enne con problemi psichici aggredito la scorsa notte da sconosciuti e ridotto in condizioni disastrose per motivi ancora tutti da chiarire.
A salvarlo un passante che percorreva il “controviale” della lunga strada a scorrimento veloce che attraversa il ponente cittadino.
Un luogo dove, di solito, si appartano le prostitute con i clienti e che raramente viene percorso da altri automobilisti. Fortunatamente la persona lavora nella zona e cercava parcheggio quando ha notato la sagoma di una persona a terra, ha fermato l’auto ed ha capito di trovarsi di fronte ad un uomo ferito.
L’ambulanza ha raccolto il poveretto e lo ha portato in ospedale dove i medici si sono accorti delle terribili ferite ed hanno chiamato le forze dell’ordine.
La vittima è un ospite di una comunità che però, secondo molte testimonianze, sarebbe in realtà un clochard che vive per strada.
Una persona mite, con problemi psichici, che certamente non da fastidio a nessuno. L’uomo, interrogato, ha raccontato di essere stato aggredito in strada, di essere stato picchiato selvaggiamente ed infine sottoposto a violenza sessuale con un oggetto, molto probabilmente un martello.
Le indagini sono scattate immediatamente e puntano alle telecamere di sorveglianza della zona ed altri senza tetto che vivono nella zona e che potrebbero aver avuto un diverbio per vari motivi.