Grotta di Lourdes
Grotta di Lourdes

Sestri Levante – Sarà una commissione medica a stabilire cosa è realmente accaduto ma, a Sestri levante, di parla già di miracolo per la bambina di 6 anni che ha riacquistato l’udito durante una visita al santuario mariano di Lourdes.
La piccola, in viaggio con mamma, fratellino e nonna, si era unita al gruppo dell’Unitalsi della Lombardia e durante il pellegrinaggio è stata protagonista di un episodio che ha suscitato molto interesse e che verrà vagliato dalla commissione che si occupa di valutare i casi di guarigione.
La bambina era completamente sorda dopo essere stata curata con alcuni farmaci per una nascita prematura. Il ricovero all’ospedale Gaslini di Genova aveva certificato la necessità di utilizzare speciali apparecchi acustici per sentire ma, durante la visita a Lourdes, la piccola si è tolta gli apparecchi dicendo di sentire bene ugualmente.
Un caso che la scienza fatica a “spiegare” e che, ovviamente, visto il luogo dove sarebbe avvenuta la guarigione, fa pensare a qualche intervento soprannaturale.
Presto per parlare di miracolo. La commissione che valuta questi casi è molto rigida e ha già richiesto la documentazione medica della piccola ma a Sestri Levante, dove vive la famiglia, sono già tutti in festa per la guarigione della bambina.