Uomo molesta studentessa sull'autobus
Uomo molesta studentessa sull’autobus

Genova – Un uomo di 66 anni, ex bancario in pensione, è stato fermato ed arrestato dagli agenti di Polizia del comando di San Fruttuoso dopo aver importunato ripetutamente una studentessa sull’autobus.

L’episodio è accaduto ieri mattina poco prima delle otto, all’altezza della stazione di Brignole, a Genova.

L’uomo, approfittando della calca sul mezzo pubblico, si è più volte appoggiato e strusciato contro una studentessa di 20 anni di origini marocchine e con il velo sul capo che stava andando all’università.

La ragazza non si è lasciata intimidire ed ha urlato, richiamando l’attenzione sull’anziano che stava cercando di allontanarsi dal bus. Il 66enne è stato immediatamente bloccato dai passeggeri del mezzo e dall’autista.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di San Fruttuoso, giunti in pochi minuti grazie alle numerose telefonate arrivate al centralino del 113 dai passeggeri dell’autobus.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per violenza sessuale e trasferito in carcere. E’ emerso, durante i controlli in commissariato, che l’anziano aveva un precedente specifico.

Per quanto riguarda la ragazza, residente nel chiavarese, molto scossa per l’accaduto, è stata confortata da una compagna di studi dopodiché si è recata in Questura per sporgere denuncia riguardo la violenza sessuale subita.