Samira Lupidi
Samira Lupidi

Londra – Non uscirà dal carcere prima del 2040 Samira Lupidi, la giovane mamma italiana accusata di aver ucciso le due figlie di tre e un anno e mezzo mentre stavano dormendo.

Le bambine erano state trovate morte lo scorso 17 novembre 2015, ciascuna uccisa da nove coltellate, all’interno della casa famiglia inglese dove si era trasferita dopo aver denunciato il marito per violenze e percosse.

Samira si era detta spaventata perché convinta che l’uomo volesse abbandonarla per portare via le figlie. Dopo l’omicidio sembra abbia dichiarato: “Se non posso averle io, non le avrà nemmeno lui”.

La donna si trovava in aula al momento della sentenza e quando è stata letta la condanna è scoppiata in lacrime. La giuria della Crown Court di Bradford l’ha ritenuta colpevole e non le ha concesso alcuno sconto di pena.

Il nonno paterno ha scritto una lettera al Daily Mail dove si dice completamente devastato a seguito della morte delle due nipotine ricordando di essere in procinto di celebrare il battesimo di tutte e due quando sono state strappate alla vita.