Uomo lancia ascia contro il fratello, arrestato
Uomo lancia ascia contro il fratello, arrestato

Bari – Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Bari con l’accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto finora appreso sembrerebbe che l’uomo abbia litigato con il fratello 46enne e, al culmine dell’ira, lo abbia colpito con un’ascia ferendolo alla testa. L’episodio si è verificato nel quartiere San Paolo a Bari, in un’abitazione di via Candura.

I militari sono arrivati sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione e li hanno raccolto la testimonianza della madre che ha raccontato della lite tra i suoi due figli.

Gli uomini dell’arma hanno bloccato il 40enne con gli abiti sporchi di sangue mentre tentava di allontanarsi da casa. Nello stesso momento il fratello, seppur ferito in modo serio alla testa, si era precipitato in Caserma per denunciare quanto accaduto.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale Di Venere di Carbonara dal personale del 118 intervenuto in Caserma e si trova ricoverato in prognosi riservata.

Proprio i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti ed hanno rinvenuto l’ascia sulla veranda dell’abitazione, a ridosso del giardino. Sul muro il segno di una scalfittura con residui di calcinacci sull’attrezzo, indice del fatto che l’ascia è stata lanciata.

La Procura della Repubblica di Bari ha disposto l’arresto e la reclusione in carcere per l’aggressione.