Aereo EgyptAir
Aereo EgyptAir

Karpathos (Grecia) – Il relitto dell’aereo della compagnia Egyptair scomparso dai radar questa notte mentre si trovava in volo verso Il Cairo è stato individuato a largo dell’isola greca di Karpathos, in acque territoriali egiziane.

A dare la notizia del ritrovamento del velivolo sono stati i media francesi. L’aereo con a bordo 56 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio, era sparito dai radar quando già era nello spazio aereo egiziano.

Diverse navi egiziane stanno convergendo verso il punto in cui è stato avvistato il relitto.

Le condizioni del tempo erano buone ed è giallo sul lancio del segnale di emergenza. Fonti della compagnia aerea hanno riferito di aver ricevuto un segnale di S.O.S. poco prima della sparizione del velivolo dai radar, intorno alle 2.26.

Un secondo segnale di emergenza è stato captato due ore dopo la perdita di collegamento con l’aereo. Secondo la Egyptair questo secondo segnale sarebbe stato inviato dall’apparecchiatura per la localizzazione dell’aereo installata a bordo.

A conferma dell’ipotesi secondo cui l’aereo è precipitato in mare c’è la testimonianza del capitano di un mercantile che ha dichiarato di aver visto delle fiamme nel cielo questa notte.

L’Airbus A320 era decollato ieri dall’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi alle 23.09, l’atterraggio era previsto per le 3.15. A bordo anche un bambino e due neonati. Indagini sulle cause del disastro sono in corso.