Mezzi Atp
Mezzi Atp

Genova – Ancora disservizi per i pendolari che viaggiano sulla linea F di Atp. Questa mattina una delle corriere che collegano l’entroterra con Genova si è rotta costringendo molti viaggiatori a viaggiare in piedi nel tratto cittadino dal Matitone al Centro.
Il disagio è iniziato poco prima delle 7 quando ben 4 pullman partono sulla Linea Casella-Montoggio per arrivare a Genova.
Il primo automezzo si è guastato per motivi ancora da accertare e i passeggeri sono dovuti salire sul pullman che viaggia verso Bolzaneto ma fa tappa al Matitone, a Sampierdarena.
Qui i pendolari diretti in centro sono stati raccolti dalla corriera a due piani ma la somma dei passeggeri ha fatto in modo che il mezzo viaggiasse con persone in piedi e stipate in spazi angusti.
La rabbia dei pendolari si è fatta sentire e molti hanno protestato denunciando i disagi subiti a fronte di un abbonamento mensile da 70 euro.
I mezzi di Atp sono spesso guasti e le condizioni di viaggio sono spesso precarie. I pendolari lamentano impianti di aria condizionata da cui escono odori sgradevoli, sedili spesso sporchi e ripetuti guasti meccanici che costringono a vere e proprie avventure.