cocaina
cocaina

Genova – Sono accusate di far parte di un circuito di spaccio internazionale di cocaina le 15 persone fermate dai carabinieri nell’ambito di un’indagine sul traffico di droga.
I militari hanno fermato quelli che sospettano essere i corrieri di un’organizzazione che collegava la Colombia con l’Italia attraverso la Spagna.
La fitta rete di trafficanti era in grado di movimentare ingenti quantitativi di cocaina che viaggiava con passeggeri delle rotte aeree.
Nel corso delle indagini sono stati identificati 13 uomini e 2 donne che, secondo le accuse, trasportavano la droga dal paese sudamericano sino in Italia per poi consegnare la droga all’organizzazione che si occupava dello spaccio.
I fermi effettuati seguono i 21 già effettuati nell’ambito dell’operazione “Mala Suerte” che aveva portato al sequestro di ben 5 chilogrammi di cocaina purissima.
Sempre nel corso dell’operazione dei carabinieri sono stati perquisiti ben 22 appartamenti in diversi quartieri di Genova, con l’ausilio dei cani antidroga del nucleo cinofilo di Albenga.