Referendum Costituzionale
Referendum Costituzionale

Genova – Fine settimana di gazebo e banchetti, per il Movimento 5 Stelle che raccoglie lefirme contro quelle che definisce le “schiforme di Renzi e Verdini”.
Secondo il Movimento 5 Stelle, infatti, “la Costituzione è sotto attacco e il prossimo ottobre il popolo italiano sarà chiamato a votare per esprimere il proprio parere sulla riforma costituzionale di Boschi, Renzi e Verdini e, più in generale, sul piano del governo delle lobby per trasformare l’Italia – senza aver chiesto nulla ai cittadini – da una Repubblica parlamentare a una dittatura del premier”.

Il Movimento 5 Stelle denuncia che “non c’è solo la riforma del Senato nel referendum di ottobre, ma anche la legge elettorale che rappresenta il completamento del piano renziano-verdiniano per mettere le mani sul nostro Paese. Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza; il secondo è per l’abrogazione dei capilista bloccati”.

Per raggiungere le firme necessarie durante il weekend saranno presenti in tutta Italia numerosi punti di raccolta firme e banchetti allestiti dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle.
Anche la Liguria farà la sua parte, in difesa della Costituzione e della legalità. Nella nostra regione saranno decine i banchetti e i gazebo in cui i cittadini potranno firmare per sostenere il referendum e chiedere informazioni sui quesiti proposti e sulle riforme in discussione.
Ecco, nel dettaglio, l’elenco completo, comune per comune, dei banchetti del MoVimento 5 Stelle in Liguria nel weekend 21-22 maggio.

Provincia di Genova

Campomorone
Ogni sabato, ore 10-12
Via De Gasperi

Casarza Ligure, Cardini
Lunedì 23, ore 19-22

Casarza Ligure, Bargone
Domenica 22, ore 19-22

Genova, Sestri Ponente
Sabato 21, ore 10-13
Piazza Banchero

Genova, centro
Sabato 21 maggio, ore 11-13
Via San Vincenzo (incrocio con via XX Settembre, altezza portici)

Genova, val Bisagno
Sabato 21, ore 9.30-13
Ponte Fleming

Recco
Ogni sabato, ore 9.30-12.30
Piazza Nicoloso da Recco

Provincia di Imperia

Arma di Taggia
Domenica 22, ore 9-18
Piazza degli Eroi Taggesi

Provincia di Savona

Pietra Ligure
Sabato 21, ore 10-13
Piazza San Nicolò di Bari

Savona
Ogni sabato e domenica, ore 17-19.30
Libreria Ubik, corso Italia

Provincia della Spezia

La Spezia
Sabato 21, ore 9.30-12,30
corso Cavour