Trenino di Casella
Trenino di Casella

Genova – Partirà questa mattina alle ore 10, dalla stazione di Manin, a Castelletto, il viaggio inaugurale del nuovo trenino di Casella. La cerimonia restituirà il celebre mezzo di trasporto che collega Casella e molti paesi dell’entroterra con il centro cittadino di Genova.
Il viaggio inaugurale del trenino di Casella, in occasione della riapertura della Ferrovia, avverrà alla presenza del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e delle Autorità del Comune di Genova, della Città Metropolitana, dei Comuni di Sant’Olcese, Serra Riccò e Casella.
Alle 10.35 è previsto l’arrivo alla stazione di Vicomorasso con una breve sosta. Il Comune di Sant’Olcese organizzerà alcune iniziative di degustazione gratuita di prodotti tipici del suo territorio.
Alle 11 il treno ripartirà e alle 11. 25 è previsto l’arrivo alla stazione di Niusci dove il Comune di Serra Riccò organizzerà la degustazione di altri prodotti tipici del territorio e un momento musicale e di approfondimento storico-culturale.
A seguire alle 12.15 il treno si fermerà nella stazione di Casella dove gli ospiti saranno accolti dalla banda musicale e lungo la strada sarà allestito una mostra fotografica dal titolo “Liguria dall’alto” con 60 scatti di Roberto Merlo.
[mom_video type=”youtube” id=”E8a3qjmoEpM”]