Furti nei cimiteri della Valbormida
Furti nei cimiteri della Valbormida

Savona – Furti frequenti ed allarme della popolazione: nei cimiteri della Valbormida agiscono ladri che sono pronti ad approfittare della minima svista per portarsi via borse e borselli di ogni genere.

Lo scorso venerdì, a Mallare, due persone a bordo di uno scooter hanno rubato una borsa lasciata su di un’auto da un visitatore del cimitero e questo è solo un esempio accaduto recentemente; episodi del genere, infatti, accadono frequentemente nella zona della Valbormida con colpi compiuti velocemente dai ladri che non lasciano traccia.

Nei mesi scorsi, borse e marsupi sono spariti per tutta la provincia di Savona con particolare frequenza tra gli anziani, derubati mentre si trovavano a far visita alle tombe dei coniugi.

Non solo borse: a Leca d’Albenga sono spariti anche fiori e vasi dalle tombe ed altre segnalazioni sono state inoltrate alle istituzioni perché possano intervenire tempestivamente anche con un sistema di videosorveglianza delle aree.

Attenzione, quindi, a lasciare oggetti di valore e borse in auto con finestrini aperti o senza chiudere a chiave le portiere.